GianGiò è un ingrosso di giocattoli che vende a privati e rivenditori, con un vastissimo catalogo di prodotti.
Per questo cliente non ci siamo occupati dello sviluppo iniziale del sito web ma abbiamo invece curato un aspetto strategico e complesso: la sincronizzazione completa dei prodotti.
Con migliaia di referenze da gestire, era importante implementare un sistema che eliminasse automaticamente i dati ridondanti e non necessari. Questa architettura ottimizzata ha avuto un impatto positivo sulle performance: il sito è diventato significativamente più veloce nel caricamento, più reattivo e leggero.
Per GianGiò abbiamo anche gestito l’integrazione del sito con un sistema CRM e costruito un doppio livello di accesso: registrazioni separate per clienti privati e professionisti per rispondere alla duplice natura del business, ciascuna con funzionalità dedicate.
Dopo i primi interventi, siamo diventati il partner tecnico di riferimento per questo cliente e ci occupiamo della manutenzione, degli aggiornamenti e della risoluzione di eventuali problematiche che possono emergere nella gestione della piattaforma.