Un eCommerce a pagina unica ad alto potere di conversione.
Il progetto Zerogermil è nato in piena pandemia Covid-19 dall’idea di un cliente intraprendente di produrre un disinfettante per le mani con tutte le carte in regola per posizionarsi bene sul mercato.
Il prodotto Zerogermil è entrato in commercio in un momento delicato in cui c’era molta richiesta ma anche molta concorrenza. La priorità era quindi più che mai quella di mettere risalto le caratteristiche che distinguono Zerogermil dai concorrenti.
Sviluppo tecnico della pagina e campagne marketing multicanale.
I nostri tecnici hanno sviluppato un eCommerce a pagina unica che ha anche tutte le caratteristiche di una landing page e che funziona quindi perfettamente come punto di atterraggio per le campagne marketing.
L’appeal e la veste grafica sono quelli tipici di una landing page ma la pagina include diversi strumenti eCommerce: sistema di recensioni aggiornate in automatico riportate in più formati (esteso, stelline e votazione), recupero dei carrelli abbandonati, il follow up dei clienti che visitano la pagina ma non acquistano.
La schermata a scorrimento permette di completare l’ordine senza abbandonare la pagina che contiene tutte le info necessarie a conoscere approfonditamente il prodotto.
Siamo sempre attenti alla responsività delle pagine web, ma in questo caso abbiamo curato ancora più attentamente questo aspetto. Trattandosi di un prodotto con un vasto target clienti che in pandemia cercavano soprattutto da cellulare, era infatti particolarmente importante che la pagina fosse ben visualizzata e perfettamente leggibile da tutti i device.
Per massimizzare le vendite in un periodo delicato ma ricco di opportunità, abbiamo costruito una strategia di marketing multicanale, con campagne Google, Facebook e Instagram.