Cos’è il SEM (search engine marketing) e che differenze c’è fra SEM, SEO e SEA?
Di cosa parliamo in questo articolo:
SEM: cos’è e quale differenza c’è con SEA e SEO
L’acronimo SEM descrive qualcosa di più ampio della sola pubblicità sui motori di ricerca (comunemente conosciuta come SEA).
Cos’è il SEM
Il Search engine marketing comprende tutte le attività di promozione che hanno come scenario i motori di ricerca come Google o Bing. E quindi fare SEM non significa solo pubblicare annunci annunci pay per clic.
Il SEM (search engine marketing) include tutte le azioni strategiche che permettono di acquisire o aumentare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.
Il marketing sui motori di ricerca comprende attività che riguardano:
- l’ottimizzazione del sito e della sua struttura e contenuti e
- tutte le attività di pubblicità a pagamento sui motori di ricerca come ADS e Bing.
SEM= SEA+SEO
Possiamo considerare SEO e SEA come parti integranti del Search Engine Marketing (SEM). Uba strategia di marketing può basarsi su SEO, SEA o comprenderle entrambe.
Con gli annunci a pagamento (campagne SEA) e con l’ottimizzazione del sito (SEO) si può costruire una strategia di marketing per i motori di ricerca (SEM) capace di portare risultati effettivi e misurabili.
SEM, cos’è? Differenza con SEO+SEA: Infografica
A CreaCity ci occupiamo di con successo di campagne pay per click, di ottimizzazione SEO e di content marketing per i motori di ricerca. Molti faranno promesse per poi deluderti. Noi?
Abbiamo deciso di puntare sulla serietà per offrirti risultati reali e misurabili.
Contattaci per il nostri servizi sea,SEO e SEM