3 buoni motivi per provare una campagna Bing Ads
Tempo di lettura: 3 minuti
Aggiornato al 01 Febbraio 2021

Nel settore delle campagne PPC Bing Ads può rappresentare una valida alternativa a Google Ads (ex Google Adwords). Scopri in questo post quali sono i vantaggi di una campagna annunci su Bing!

3 buoni motivi per provare una Campagna Bing Ads

Parlando di pubblicità pay per click, non tutti considerano che una campagna Bing Ads può essere in alcuni casi una valida alternativa a Google Ads.

Ovviamente bisogna considerare che Google dispone della più vasta quota di mercato e sarebbe quindi opportuno usare entrambe le piattaforme per massimizzare l’efficacia della della tua strategia di web marketing, in modo tale da raggiungere il maggior numero di clienti.

Ti illustro brevemente quali sono i principali vantaggi di una campagna annunci di Bing:

1.  Bing è meno competitivo

Poiché meno aziende fanno pubblicità su Bing il sistema è, per così dire, meno competitivo.

Questo a volte può rappresentare un grande vantaggio e soprattutto la possibilità risparmiare, affrontando anche imprese che altrimenti sarebbero precluse.

Considerando che per per ottenere una migliore posizione degli annunci bisogna pagare di più (chi spende di più riceve maggiore visibilità), un minor numero di inserzionisti significa che non si deve pagare tanto per ottenere posizioni di rilievo.  Questo aspetto rende Bing Ads una buona scelta in particolare per le piccole imprese che non hanno a disposizione un budget elevato da dedicare alle campagne annunci.

Considerando che la concorrenza per gli annunci può variare anche in base all’area geografica, grazie ad una campagna Bing puoi affrontare anche mercati che altrimenti ti sarebbero preclusi usando solo annunci si Google.

Quindi: usando Bing a regola d’arte puoi ottenere più clienti potenziali per un importo inferiore.

→Vuoi provare una campagna Bing? Chiedi una consulenza gratuita

2.  Bing ha un targeting molto preciso

Bing offre ulteriori anche altri vantaggi, come ad esempio la possibilità di impostare un targeting più preciso. E’ possibile selezionare diversi fusi orari per le campagne arrivando a gestire anche allo scopo di gestire sofisticate e articolate strategie di pianificazione di annunci internazionali. e puoi farlo in maniera decisamente più semplice rispetto a Google Ads.

Bing consente di  orientare gli annunci in modo mirato, ad esempio selezionando la visualizzazione da un solo tipo di device: ad esempio alle sole persone che utilizzano tablet o smartphone.

Sono inoltre possibili scelte di targeting ancora più complesse, ad esempio indirizzando gli annunci ai dispositivi mobili gestiti da uno specifico sistema operativo. Questo particolare aspetto è molto utile se combinato con il targeting per località e rende Bing assolutamente interessante e da provare.

Quando si vuole pubblicare annunci solo sulla rete di partner, Google Ads consente di selezionare solo due opzioni: la rete di ricerca oppure la stessa insieme ai partner di ricerca.

Al contrario, Bing Ads permette agli inserzionisti di scegliere più opzioni: concentrarsi solo su Bing e Yahoo, solo sui loro partner di ricerca o su entrambi.

Anche Bing, esattamente come Google Ads, offre è la possibilità di indirizzare gli utenti in base al sesso e all’età. Questo livello di targeting demografico è uno strumento molto potente per le aziende che conoscono bene il genere specifico e/o la fascia di età delle persone che acquistano il loro prodotto o servizio.

3.  Bing ha una sua quota di mercato

Gli esperti del marketing europei sono completamente focalizzati su Google Ads.  Ma secondo noi ignorare le potenzialità di Bing potrebbe essere un errore, perché Bing Ads ha comunque una sua quota di mercato  degna di nota e da tenere in considerazione soprattutto se la tua attenzione è rivolta a Paesi extra europei.

Per concludere

Sia Google che Bing offrono degli editor di annunci assolutamente performanti.

E’ anche abbastanza facile esportare una campagna già esistente che abbia dimostrato di funzionare in Google in Bing Ads, modificando le opportune impostazioni per espanderla geograficamente.

Insomma, anche se utilizzi già Google Ads per la tua pubblicità PPC, vale comunque la pena di provare anche Bing  per ottenere risultati con un budget sicuramente inferiore.

E tu cosa aspetti?  Hai già provato una campagna Bing?

Se sei invece interessato a Google Ads ti consigliamo questi articoli:

Abbiamo esperienza nella gestione di campagne Bing Ads in Italia e all’estero

Contattaci per una consulenza gratuita

 

Summary
3 buoni motivi per provare una campagna Bing ads
Article Name
3 buoni motivi per provare una campagna Bing ads
Description
Campagne annunci Bing: una valida alternativa alle campagne Google Ads. Quali sono i vantaggi di una campagna annunci Bing? scoprilo con noi.
Author
Publisher Name
Creacity
Publisher Logo
Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *