dropshipping: i vantaggi di vendere senza magazzino
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Aggiornato al 30 Novembre 2022

Il dropshipping può rivelarsi una scelta molto vantaggiosa per molte ragioni, sia per il  venditore che per il fornitore. Ecco perché.

Dropshipping: i vantaggi di vendere senza magazzino

Il Dropshipping (drop ship) è un particolare modo di commerciare online che permette al venditore di proporre prodotti in rete senza per forza avere un magazzino fisico e senza occuparsi personalmente delle spedizioni.

Il cliente finale effettua un ordine dallo shop online del venditore che lo inoltra al fornitore dei prodotti. Quest’ultimo provvederà poi a spedire tutto direttamente al cliente.

Ci sono molti motivi per cui il sistema dropshipping può essere conveniente con vantaggi per il venditore ma anche per e per intende vendere prodotti altrui (fornitore).

1. I vantaggi del dropshipping per il venditore

Uno degli aspetti più positivi per il rivenditore dropshipping (o dropshipper) è quello non avere necessità di procurarsi uno spazio fisico di lavoro e di organizzare un magazzino, potendo invece di gestire le vendite molto semplicemente, solo con un pc e una connessione ad internet.

Il dropshipper si occupa infatti di pubblicizzare e promuovere i prodotti online, di raccoglie ordini ed poi inviarli al fornitore (in maniera manuale o automatizzata) senza dover provvedere all’imballaggio e alla spedizione.

Proprio perché manca un magazzino i costi iniziali di investimento del venditore sono praticamente azzerati, con l’ulteriore beneficio di riuscire a proporre un vastissimo numero di prodotti, diversificando l’offerta e intrattenendo rapporti anche con molti fornitori allo stesso tempo.

2. I vantaggi del dropshipping per il fornitore

Il Dropshipping può rappresentare una scelta ideale per chi è all’inizio e intende testare un nuovo prodotto, valutandone la richiesta sul mercato.

Il fornitore può imparare cosa funziona e cosa invece no, accumulando conoscenze preziose prima di procedere eventualmente al passo successivo: organizzare il suo personale portale eCommerce.

Grazie al dropshipping il fornitore non dovrà dedicarsi alla vendita o contattare direttamente clienti riducendo in questo modo l’impegno e i costi per la pubblicizzazione dei prodotti.

Se stai pensando di fornire i tuoi prodotti ad un dropshipper che si occuperà della vendita ci sono alcuni aspetti da considerare, primo fra tutti, scegliere bene la piattaforma che userai, valutandone costi e serietà.

Stai pensando al dropshipping come un’opportunità di guadagno? vuoi diventare dropshipper?

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Il dropshipping può rivelarsi vincente per vendere online azzerando i costi di magazzino e massimizzando il tuo profitto. Scopri con noi come e perché.
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