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Quali sono i passaggi fondamentali da seguire per impostare tu stesso una campagna ads

Come si crea una campagna annunci di Google?

Quando si parla di campagna Google ads (precedentemente nota con il nome campagna Google adwords) si fa riferimento ad una serie di annunci pubblicitari inseriti in appositi spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google.

Le campagne annunci di Google sono veramente un ottimo strumento per pubblicizzare la tua attività on-line e se sono ben impostate possono aumentare in maniera considerevole le visite al tuo sito internet e ai tuoi profitti.

In realtà non è affatto semplice approcciarsi all’uso delle Campagne Ads senza la consulenza di un esperto. A volte anche i professionisti del marketing faticano ad utilizzare con profitto le campagne di annunci per ottenere più contatti (leads) e più clienti.  Tuttavia, speriamo che conoscere i dettagli di come si crea una campagna potrà esserti utile per ottimizzare la gestione dei tuoi annunci. Se ad esempio ti sei affidato ad un consulente adwords per la gestione dei tuoi annunci, essere consapevole dei vari passaggi e delle scelte che potrai fare ti consentirà di porre all’esperto che ti segue le domande giuste, utili per migliorare il suo apporto professionale in termini di efficienza e profitto.

Se sei interessato a saperne di più, ti rimandiamo al nostro articolo Che cos’è una campagna annunci Google ads e come può aiutarmi ad aumentare il mio profitto?”. Se invece hai deciso di provare ad impostare tu stesso una campagna ti descriviamo brevemente come fare.

Per prima cosa fai clic qui per andare a Google Ads in modo da poter iniziare!

Inizialmente ti verrà chiesto di registrarti creando un account. Questo passaggio è abbastanza intuitivo e richiederà pochi minuti del tuo tempo. Una volta che il tuo account sarà attivo potrai iniziare a creare la tua prima campagna. La prima cosa da fare è decidere quale tipo di campagna andrai a creare. Puoi scegliere fra più opzioni: annunci della rete di ricerca, rete display, annunci Shopping, annunci video (che verranno visualizzati su YouTube e sui siti online) oppure l’app universale.

Successivamente dovrai scegliere quale scopo specifico intendi raggiungere: vuoi aumentare il  traffico sul tuo sito web? Lead o vendite: cosa desideri ottimizzare?

Fatta questa scelta, è il momento di stabilire come raggiungere l’obiettivo prefissato, scegliendo precise modalità: vuoi proporre telefonate, download di app o visite al sito? E’ il momento di aggiugere informazioni dettagliate, come ad esempio quale sito vuoi che i tuoi clienti visitino o inserire un numero di telefono da contattare.

Impostate queste preferenze, si aprirà una nuova schermata in cui dovrai nominare la tua campagna. Potrai anche scegliere se desideri o meno attivare gli annunci display.

Successivamente, aggiungerai il targeting per località. Questa azione ti consentirà di mostrare il tuo annuncio pubblicitario solo alle persone di determinate località o a tutti tranne che alle persone di determinate località, personalizzando ancora la tua scelta. In seguito, andrai ad impostare in quale lingua sarà scritto il tuo annuncio.

Se quanto abbiamo elencato ti sembra complicato è tutto… perfettamente normale, perché come ti abbiamo anticipato all’inizio fare riferimento ad un consulente web marketing in questo caso può fare veramente la differenza.

Vogliamo sottolineare ancora che, se viene gestita bene, soprattutto grazie all’aiuto di un professionista, la campagna Google ads può dimostrarsi uno strumento di marketing validissimo. Al contrario se la imposti male, potresti spendere soldi e non ottenere assolutamente alcun risultato.

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